Novembre 2000


Venerdì 6 Ottobre 2000, si è tenuta la consueta assemblea generale dei soci. Sempre interessanti le diapositive proiettate inerenti le attività estive effettuate; simpatica la tombolata e graditissimo il rinfresco. Scopo primario della serata è stata la votazione per il rinnovo del Consiglio, che quest'anno è così composto:

CONSIGLIO 2000/2001

Presidente Carzaniga Giovanni
Vice presidente Penati Gianluca
Segretario Teruzzi Matteo
Revisore de conti Beretta Mario
Cassiere Galliani Vittorio
Responsabile FISI Teruzzi Rosaria
Responsabile FISI e redattrice «Lo Zaino» Teruzzi Paola
Responsabili CAI Cereda Elio - Beretta Elvio
Responsabile corso sci Ferrario Giancarlo
Corso sci e Presidente Onorario Vitali Gianpietro
Coordinatrice gite invernali
e redattrice "Lo Zaino"
Perego Ornella
Pubbliche relazioni Calloni M.Luisa
Coordinatore gite estive Malacrida Giorgio – Brambilla E.

Nella prima riunione del nuovo Consiglio sono state anche approvate le quote sociali come segue:

  RINNOVI NUOVI SOCI
C.E.A. L. 10.000 L. 15.000
C.E.A. familiari L. 5.000 L. 10.000
F.I.S.I. + C.E.A. L. 50.000 L. 55.000
SCI SICURO + C.E.A. L. 30.000 L. 35.000
C.A.I. + C.E.A. L. 57.000 L. 64.000
C.A.I. familiari + C.E.A. L. 26.000 L. 30.000
C.A.I. giovani + C.E.A. L. 20.000 L. 22.000

 


IL SALUTO DELL’EX PRESIDENTE

Sono passati 5 anni da quando, su indicazione di Gianpiero, sono stato nominato presidente dal Consiglio CEA ed, aggiunti ai 3 di vice-presidenza, diventano 8 anni dedicati interamente al nostro Club. Su mia proposta il Consiglio aveva approvato il limite massimo di 5 anni consecutivi per essere eletti presidente. Questo perché consapevole di non avere il fisico di Gianpiero, rimasto in carica per 28 anni, ma anche per permettere che idee, energie, persone nuove potessero emergere e contribuire a tenere sempre vivo questo sodalizio. Da parte mia ora è subentrata un poco di stanchezza, accumulata per il lavoro svolto fino a questo momento e di lavoro in questi anni ne è stato fatto tanto. La fatica comunque è stata ricompensata dalla soddisfazione d’aver visto crescere la partecipazione, i soci, d’aver incontrato persone contente d'essere state in luoghi bellissimi e il CEA diventare un punto di riferimento e d'aggregazione in Arcore. E’ sempre bello vedere la sede con tanta gente anche se poi non tutti frequentano la montagna assiduamente. Qualche piccola delusione c’è stata, ma era già preventivata e comunque non si può pretendere che tutto giri sempre per il verso giusto. Nel CEA in questi anni sono arrivate nuove persone a dare il loro contributo e, con i soci di vecchia data rimasti, hanno permesso un equilibrato rinnovarsi del Club. Importante è diventata la presenza femminile e, anche se spesso le chiamo "cozze", il loro ruolo è fondamentale per la continuazione del CEA. Nel Consiglio sono in molti a poter ricoprire la carica di presidente ma Gianni e Gianluca, rispettivamente presidente e vice, sono secondo me le due persone che hanno più spiccato il senso dell’impegno e in un ruolo di questo tipo conta molto. A loro auguro di poter fare sempre meglio e di continuare, con tanto entusiasmo, nell’impegnativo compito. Ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato in questi anni ed invito i soci a dare una mano ai "capi" ed a partecipare al programma che, come sempre, é folto. Un saluto alle socie ed ai soci.

Ciao! Mario

PRESENTAZIONE DI UN DEBUTTANTE

E’ motivo di orgoglio rappresentare il CEA, associazione a servizio degli sportivi ed in particolare degli amanti della montagna fin dal 1962 (non ero ancora nato). E’ anche un piacere in quanto, dopo aver frequentato assiduamente il CEA per alcuni anni, dando un certo apporto all’organizzazione, ma ricevendo ancor più da essa e dagli amici incontrati, questo incarico mi permetterà di dare un contributo più sostanzioso, in qualche modo di contraccambiare.

Tra gli altri componenti del consiglio CEA, ci sono persone meglio conoscitrici della montagna, rispetto al sottoscritto. C’è gente più "arcorese"di me: abito infatti ad Arcore solo da gennaio (mi sto trovando bene), in precedenza ho sempre abitato a Vimercate. E’stato inoltre difficile accettare l’incarico di presidente, a causa degli impegni familiari che vanno aumentando. Ma non ho potuto far altro: i miei amici del consiglio CEA hanno deciso di regalarmi...una bella patata bollente, cercherò di non scottarmi!

Scherzi a parte, credo che il CEA continuerà ad impegnarsi nelle attività che lo hanno contraddistinto nel corso della sua storia, legate naturalmente al mondo della montagna, ma anche alle manifestazioni tradizionali arcoresi ed alle iniziative a carattere prettamente sociale.

A partire da dicembre, i pullman del CEA ricominceranno a fermarsi la mattina, di buon’ora, presso la stazione ferroviaria per prendere la strada delle montagne: spero che sarete numerosi a bordo per passare delle belle giornate in compagnia.

Saluti a tutti!

Giovanni Carzaniga


UN GRANDE INIZIO DI STAGIONE

Questo è l’augurio che il CEA fa agli appassionati di tutte le discipline invernali.
Per aiutarvi a partire veramente alla grande, eccovi la presentazione delle prime tre gite sulla neve.

17 Dicembre 2000 SAINT MORITZ (CH) - Partenza ore 6

Prezzo pullman Soci L. 22.000 Non soci L. 26.000

Prezzo skipass scontato L.50.000, ragazzi L.25.000 (invece di L.62.000/ 29.000)

St. Moritz non ha mai deluso né i patiti della discesa né i fondisti. Ma anche chi vorrà fare solo una passeggiata respirerà una magica atmosfera pre-natalizia.

 

21 Gennaio 2001 CHAMPOLUC Partenza ore 6

Prezzo pullman Soci L. 24.000 Non soci L. 27.000

Prezzo skipass scontato L. 45.000 (invece di L. 55.000)

Località ai piedi del Monte Rosa, ideale sia per sci di fondo che di discesa, con possibilità di collegamento al comprensorio di Gressoney.

 

4 Febbraio 2001 FOLGARIA Partenza ore 5,30

Prezzo pullman Soci L. 26.000 Non soci L. 29.000

Prezzo skipass scontato L. 38.000 (invece di L.42.000)

Sullo sterminato Altopiano, vero e proprio paradiso dei fondisti, è possibile scegliere anche fra molti tracciati per la discesa, serviti da comodi impianti; l’innevamento è garantito da 104 cannoni. Folgaria è terreno eccellente per sciatori principianti e per coloro che cercano esperienze veramente emozionanti.


GARE PER I FONDISTI CON IL "CRITERIUM"

Il CEA ha aderito per il quinto anno al "CRITERIUM DELLA BRIANZA SCI DI FONDO".

Il Criterium è un circuito dove società sciistiche, sportive e CAI organizzano delle gare di fondo senza esasperazioni ma sempre con serietà. Noi abbiamo partecipato gli scorsi anni e ci è piaciuto il clima di sportività e di amicizia che si respirava. Alla fine delle gare verranno premiate le società e gli atleti che avranno ottenuto i migliori risultati. Quest'anno le gare sono 3, più un trekking non competitivo e una staffetta a squadre. Invitiamo tutti i fondisti, dai più bravi ai principianti, a partecipare numerosi a queste gare. Elenchiamo di seguito gli appuntamenti del Criterium, comunque in sede saranno disponibili i depliant illustrativi:

- 21/1/2001 CAMPODOLCINO

- 18/2/2001 VAL FORMAZZA

- 25/2/2001 TREKKING DELL'ENGADINA (non competitiva), 42 km da Saint Moritz a Zernez.

- 4/3/2001 COGNE loc. Lillaz (in concomitanza con la nostra gara sociale)

- 18/3/2001 STAFFETTA in VALLE SPLUGA

N.B.: E’ RICHIESTO CERTIFICATO MEDICO DI BUONA SALUTE.


CORSI DI SCI: DISCESA, SNOWBOARD E FONDO.

(In memoria di GIUSEPPE MOTTA appassionato organizzatore)

PROGRAMMI:

CORSO SCI DI DISCESA

Organizzato nella località di CHIESA VALMALENCO, per la durata di 4 SABATI consecutivi; possono partecipare ragazzi/e (dai 6 anni compiuti) ed adulti che intendono iniziare a sciare o migliorare le loro capacità.

Le lezioni saranno tenute da maestri della scuola di sci.

Il CEA assicura la costante presenza di accompagnatori adulti.

L’inizio dei corsi è previsto per il 13 gennaio 2001 con il seguente programma:

- ore 7,00 partenza da Arcore presso la stazione;

- ore10 - 12,30 lezione di sci;

- ore 17,00 arrivo ad Arcore.

La quota di partecipazione è di L. 210.000 e comprende:

- 4 lezioni di 2 ore e mezza ciascuna;

- i viaggi A/R in pullman;

- l’assicurazione;

- tessera di iscrizione al CEA.

Sono esclusi gli skipass

 

CORSO DI SNOWBOARD

Il luogo, le date e le modalità sono le stesse del corso sci di discesa.

Si effettuerà con un gruppo di 4 persone ed il costo è di L. 240.000 (esclusi skipass).

 

CORSO SCI DI FONDO

Organizzato assieme agli altri corsi a CHIESA VALMALENCO, per la durata di 4 SABATI consecutivi.

L’inizio dei corsi è previsto per il 13 gennaio 2001 con il seguente programma:

- ore 7,00 partenza da Arcore presso la stazione;

- ore10 - 12 lezione di sci;

- ore 17,00 arrivo ad Arcore.

La quota di partecipazione è di L. 210.000 e comprende:

- 4 lezioni di 2 ore ciascuna;

- i viaggi A/R in pullman;

- l’assicurazione;

- tessera di iscrizione al CEA

Sono esclusi gli skipass

N.B.:

1) E’ RICHIESTO IL CERTIFICATO MEDICO DI BUONA SALUTE.

2) PER PROBLEMI ASSICURATIVI, IL TERMINE ULTIMO PER LE ISCRIZIONI E ’ IL GIORNO 29/12/00

 

ASSICURAZIONI PER GLI SCIATORI

Per la sicurezza sui campi da sci, il CEA consiglia di stipulare un’assicurazione o tramite tessera FISI (è l’assicurazione della Federazione) o tramite tessera SCI SICURO, meno onerosa (è l’assicurazione degli Sci Club). L'intento è quello di assicurare un maggior numero di sciatori. Chiunque fosse interessato può rivolgersi in sede per i relativi chiarimenti. Le tessere verranno rilasciate la settimana successiva all’iscrizione.

RINNOVO TESSERA C.A.I.

Il rinnovo della tessera del Club Alpino Italiano per l'anno 2001 inizierà dopo il 10/1/2001.

Coloro che dovranno rinnovarla sono pregati di portare con sé la tessera per poter effettuare l'aggiornamento dell'archivio e di non prorogare il rinnovo oltre il 20/3/2001.

PRESCIISTICA

Continua la ginnastica presciistica tutti i martedì e giovedì dalle ore 19,15 alle ore 20,15 presso la palestra delle scuole elementari di Via Edison, fino al 28/2/2001. Tale attività è vivamente consigliata a tutti gli sciatori, compreso coloro che vorranno partecipare ai corsi.

CORO CEA

Continuano le prove del mitico coro CEA. Tutti i lunedì alle ore 21 ci troviamo con il maestro Castoldi Luciano, a far vibrare all'unisono le nostre corde vocali. Cerchiamo sempre nuovi elementi per incrementare il gruppo. Chiunque voglia provare l'emozione di cantare insieme sarà il benvenuto. CORAGGIOOO!!!!

VUOI UN PENSIERO CHE SCALDA?

Sono sempre a diposizione in sede i PILE del CEA a L. 75.000. Tutti potranno approfittare del Natale come occasione per un regalo sicuramente utile e gradito.

Vi aspettiamo al più presto!!! CIAO!

 

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

ATTENZIONE!!!

In caso di necessità, il gruppo CEA è rintracciabile grazie al telefono cellulare. Ecco il numero: 0347/9471002.

 

INOLTRE...

NAVIGA CON IL C.E.A. SU INTERNET

al sito:

www.clik.to/cea

 


IN SEDE SONO DISPONIBILI LE MAGLIETTE CON IL SIMBOLO DEL C.E.A., I PILE, I PORTA SKIPASS E GLI STEMMI IN STOFFA DA APPLICARE SU MAGLIETTE, GIACCHE E ZAINI.


IL NUMERO DI TELEFONO DEL C.E.A. E' LO 039-6012956

LA SEDE E' APERTA IL MARTEDI' ED IL VENERDI' DALLE ORE 21 ALLE ORE 22,30


ANNO 2000 - NOVEMBRE - N. 142

Redazione: Ornella, Paola, Angelo, Giorgio, Emilio, Gianni, Mario.


Ritorna alla pagina Lo ZainoTorna alla pagina principale